Braci e Abbracci – Food – Events – Sport. Prima tappa

BBQ, l’acronimo internazionale che individua la nobile attività del barbecue ovvero della grigliata di carne cotta su braci, è universalmente riconosciuta come un’arte mentre per molti si tratta di autentica scienza.

La prima edizione di Braci e Abbracci – BBQ and More punta alla valorizzazione di un aspetto, la tradizione eno-gastronomica, che nella città di Locorotondo ha assunto un ruolo di volano turistico indissolubile dalle bellezze eco-ambientali.

Creativa – Associazione Culturale e la Rebeat.it radunano (29/30 Aprile e 1 Maggio 2017) autentici maestri del fornello della Valle d’Itria – insieme a molti talenti dello spiedo provenienti da altre realtà – per una kermesse di altissimo profilo qualitativo.
Il complemento ideale per questa eccellenza è il vino (altra bandiera del paese con le cinque “o”) o la birra, per chi la preferisce.

Il livello spiccatamente internazionale dell’evento impone una cornice di accoglienza indispensabile per una grande festa popolare: spettacoli musicali, con il dj-set d’inaugurazione manifestazione con Sandro Toffi e i dj’s di Radio Manbassa il 29 aprile, cabaret con lo show di umberto sardella e Antonella Genga (del programma ” Mudù” di Telenorba) il 30 Aprile e Checco Lione Supereroe Pugliese (da Avanti un Altro! Mediasetcon Paolo Bonolis su Canale 5) il 1 maggio; eventi sportivi con il “Triangolare del Cuore” che vedrà impegnata la squadra degli attori diMudù oltre che la A.C. Virtus Locorotondo 1948 e la Giovanni’s Friends. Il ricavato sarà devoluto interamente all’Associazione Giovanni Custodero, a sostegno delle spese mediche per Giovanni, ex portiere dell’Atletico Pezze affetto da Sarcoma Osseo. A sostegno del giovane portiere è ”sceso in campo” anche Antonio Conte attuale allenatore del Chelsea. Vista la tanta presenza di famiglie presenti, divertimento assicurato per tutte le età con i giochi gonfiabili, il “Bubble Soccer” sul campo in erba e il “Calcio Balilla Umano” e il Gonfiabile per i bambini.

Ampio spazio sarà dedicato ai live con la musica e dei Rockstar il 30 aprile in serata e dei VEGA80 che cureranno il concertone finale dell’evento il 1 Maggio La tre giorni di evento sarà presentata da Luca Stasi & Josè Conserva, i ” “RumbaBeat” con simpatiche gag e strampalate interviste.

L’ingresso all’evento sarà rigorosamente libero, così come saranno gratuiti tutti gli spettacoli musicali e di cabaret.

Un appuntamento speciale sarà quello del Man Vs Food, unico nel suono genere, sfide gastronomiche dove l’uomo sfida “il cibo” in competizioni gustosamente difficili…e se vinci la sfida, tanti premi!!

L’occasione si rende preziosa anche per sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza dello smaltimento differenziato dei rifiuti puntando proprio sulle tre serate per dare vita a quelle “buone pratiche” che, all’indomani delle manifestazioni, non lasciano le località invase da rifiuti.

Un prezioso contributo sarà dato da Valle d’Itria in movimento, con l’invito dei Camperisti Italiani, già in sintonia con la difesa dell’ambiente, cui sarà dedicato un raduno il 30 aprile e il primo maggio che, in un contesto simile, assumerebbe i contorni della grande festa all’insegna della gioia, della cultura, del buon cibo e dello spettacolo.

Ovviamente, l’ingresso sarà totalmente GRATUITO!

MAIN SPONSOR: CAM Centro Acustico Meridionale Srl.