Al via il nuovo corso da deejay Rebeat!

Quante voltwhatsapp-image-2016-09-13-at-21-48-00e ci siamo chiesti quali emozioni provasse un disc jockey a far ballare così tanta gente con la propria musica, coinvolgendo in modo unico il pubblico e scegliendo la musica giusta, proiettando tutti in una nuova dimensione, quella del divertimento assoluto. Non è un’impresa facile e non ci si può di certo improvvisare. Chi fa il dj per mestiere sa bene quanto importante sia il tempo dedicato allo studio di nuovi ritmi e tecniche, in modo da distinguersi e farsi preferire a chi si limita a “mischiare” due canzoni (magari molto belle) in due lettori (magari molto costosi).

L’associazione Rebeat Music Lab, con il corso per disc jockey, si pone l’obiettivo di aprire una finestra su questo fantastico mondo, facendo luce sui lati più nascosti -e pieni di interesse- di uno dei mestieri più ambiti al mondo, specie tra i più giovani. Proprio a loro si indirizza il corso organizzato e promosso dal presidente Luca Stasi. Il corso, diretto da istruttori esperti, rappresenta il primo step di un percorso formativo che prevede una fase intermedia e una esperta, alle quali accederanno i più meritevoli. Il corso di base sarà strutturato in due parti, una teorica l’altra pratica. Per quanto riguarda la parte teorica, verranno affrontati temi che devono essere necessariamente conosciuti da un aspirante dj come la storia della musica e del disc jockey, nozioni tecniche di base, adempimenti fiscali e previdenziali (SIAE e INPS). Nella seconda parte, invece, gli allievi indosseranno le cuffie e metteranno in pratica quanto appreso nella prima parte. Le lezioni si terranno nelle aule della sede associativa di Via Cesare Battisti, 54 a Martina Franca.. Ai migliori del corso, inoltre, la possibilità di entrare nel network ReBeat che comprende alcuni dei più bravi disc jockey del nostro territorio, costantemente impegnati in eventi di vario genere.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni ci si può recare presso la sede ReBeat Music Lab sita in Via Cesare Battisti, 54 a Martina Franca (TA) o contattare i seguenti recapiti 080/3216288 – 389/4203881 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@rebeat.it